Sauermann amplia la sua gamma di trasmettitori Kimo con il nuovo Si-ATE320.

Precisione e riferimento a supporto della clean room validation. Questo display ad incasso consente di visualizzare fino a tre parametri di misura contemporaneamente sia in formato numerico che grafico

CAMERE BIANCHE E AMBIENTI CONTROLLATI

Sauermann amplia la sua gamma di trasmettitori Kimo con il nuovo Si-ATE320.

Questo display ad incasso consente di visualizzare fino a tre parametri di misura

contemporaneamente sia in formato numerico che grafico.

 

Il Kimo Si-ATE320 è dotato di un touchscreen a colori inserito sul pannello frontale in acciaio

inossidabile 316L spazzolato.

L’impermeabilità è stata migliorata ad IP66 e i suoi materiali sono resistenti ai processi di sterilizzazione con perossido di idrogeno vaporizzato (H2O2).

Il dispositivo è completamente configurabile tramite display.

Con 30 unità di misura pre-programmate e personalizzabili, gli utenti possono usufruire di una facile e intuitiva messa a punto dello strumento ed inoltre, l’apparecchio può essere collegato tramite cavo mini-DIN/USB ad un computer per gli aggiornamenti del firmware.

Si-ATE320 può comunicare con i sistemi BMS (Building Management System), EMS (Environmental

Management System) o Scada tramite il protocollo RS-485 Modbus RTU.

La gamma Kimo Classe 320, prodotta in Francia, è assemblata su linee di produzione ultramoderne

e calibrata nei laboratori Sauermann certificati COFRAC per temperatura e umidità.

Sauermann Industrie, Laboratori, con sede a Montpon (FR), accreditati secondo lo standard NF EN ISO/IEC 17025

LABORATORI DI MISURA ACCREDITATI, REPARTO RICERCA E SVILUPPO INTERNO

 Oltre 800 m2 di aree per laboratori

Gli esperti di Sauermann forniscono servizi di manutenzione, regolazione e calibrazione per i nostri strumenti di misura.

I prodotti e i servizi Sauermann sono supportati da strutture e competenze all’avanguardia: un team di oltre 20 esperti che lavorano in numerosi laboratori di prova e calibrazione in tutto il mondo e linee di produzione in Francia, Stati Uniti e Cina.

Il programma di ricerca e sviluppo interno, guidato da un gruppo giovane e lungimirante di 20 ingegneri e 10 tecnici, ha tre obiettivi:

  • spingere i confini dell’innovazione nel design ergonomico, nella tecnologia digitale
  • negli oggetti connessi, per brevettare le tecnologie, e per stabilire costantemente nuovi standard per le prestazioni elettroniche e meccaniche di tutti i prodotti

Oltre 20 brevetti, tra cui la nostra tecnologia della pompa a pistoni oscillanti e il sistema di telaio pieghevole del misuratore di portata d’aria (balometro) DBM 620.

MONITORAGGIO E REGOLAZIONE

 Nelle camere bianche, i parametri dell’aria devono essere regolati e monitorati 24 ore su 24.

In Sauermann, sfruttando la consolidata esperienza nel settore, hanno sviluppato strumenti di misura premium che garantiscono alti livelli di affidabilità, precisione e durata.

Questo tipo di applicazione richiede trasmettitori multifunzione o trasmettitori appositamente progettati per misurare un parametro specifico.

Il sistema di monitoraggio costante è legato alla regolazione in tempo reale del sistema di ventilazione tramite una rete di strumenti, a loro volta collegati a un sistema di Controllo di Supervisione e Acquisizione Dati (SCADA).

Questa architettura interconnessa, nota come Building Automation, costituisce il fulcro dei sistemi di gestione degli edifici (nelle applicazioni commerciali) o dei sistemi di gestione tecnica centralizzata (nei locali industriali) – sistemi di automazione che ottimizzano anche il consumo energetico dell’edificio analizzando i dati raccolti dai nostri strumenti di misura.

Ecco perché i trasmettitori Sauermann sono progettati con uscite standard, sia analogiche che digitali.

Essi offrono la massima flessibilità quando si tratta di topologia, struttura e configurazione BMS.

L’obiettivo è regolare i parametri della qualità dell’aria ininterrottamente e 24 ore su 24, per ottenere una gestione impeccabile della qualità dell’aria interna e supportare la manutenzione preventiva del sistema di ventilazione.

Trasmettitori multifunzione

I trasmettitori multifunzione Sauermann sono gli strumenti più avanzati del loro genere e rappresentano la scelta ideale per il monitoraggio 24 ore su 24 togliere delle camere bianche.

Questi strumenti sono progettati pensando a un funzionamento affidabile e duraturo per la misura dei parametri dell’aria, incluso quello più importante: la pressione differenziale.

I trasmettitori possono anche supportare sonde aggiuntive per misurare e visualizzare fino a quattro parametri contemporaneamente (pressione, temperatura/umidità, velocità dell’aria, flusso d’aria e concentrazione di CO/CO2/COV).

Lo strumento Si-ATE320 presenta un display a incasso, la visualizzazione di 1 o 3 parametri, uno schermo grafico touch screen, e allarmi sia visivi che acustici.

Ha inoltre le seguenti caratteristiche:

  • protocollo di comunicazione Modbus RS485,
  • grado di protezione IP66,
  • resistente a VHP,
  • 30 unità re-programmate e configurabili

I Display a incasso sono una buona soluzione per visualizzare i parametri misurabili da diversi sensori/trasmettitori in un unico dispositivo di visualizzazione e, allo stesso tempo, trasferire queste misure a un BMS o Scada tramite Modbus.

Alcuni esempi di applicazione, sono:

  • Ambienti critici che richiedono un monitoraggio accurato della pressione differenziale e di altri parametri chiave dell’aria (camere bianche, sale operatorie, laboratori, siti di produzione)
  • Monitoraggio dei parametri dell’aria (scatole di guanti, cappe aspiranti, armadi d’isolamento, macchine per il riempimento di liquidi)
  • Monitoraggio della pressione differenziale, dell’umidità relativa/temperatura e dei livelli di CO, ambiente nei laboratori in cui vengono utilizzati gli incubatori

A proposito di Sauermann

Da oltre 45 anni, il gruppo Sauermann progetta, produce e vende prodotti e servizi dedicati ai

mercati industriali e HVACR. Il gruppo si concentra specificamente sul rilevamento, la misurazione e il controllo della qualità dell’aria interna (IAQ). Il gruppo ha una presenza mondiale, è situato in tre continenti (Europa, Asia e Nord America), ha 12 sedi (inclusi quattro stabilimenti di produzione) e impiega oltre 400 persone.

Membro del gruppo Verder, il gruppo Sauermann gestisce due marchi principali:

– Il marchio Sauermann, tramite pompe di rimozione della condensa, strumenti e accessori, risponde

principalmente alle esigenze di installatori di riscaldamento, ventilazione, A/C o refrigerazione.

– Il marchio Kimo, tramite strumenti di misura, soddisfa le esigenze di gestione dell’aria in installazioni commerciali e industriali leggere.

Membro del gruppo Verder, Sauermann progetta, produce e vende da oltre 40 anni prodotti e servizi dedicati ai mercati industriali e HVACR. Il gruppo si concentra in particolare sul rilevamento, la misurazione e il controll della qualità dell’aria interna (IAQ).

 Sauermann gestisce due marchi principali.

 Il marchio Sauermann, che con pompe scarico condensa, strumenti e accessori,

risponde principalmente alle esigenze delle imprese di riscaldamento, ventilazione,

condizionamento e refrigerazione.

Il marchio Kimo, che con gli strumenti di misura, risponde alle esigenze di gestione

dell’aria nelle installazioni commerciali e industriali.

 

Strumenti di misura

Gli strumenti di misura Sauermann monitorano un ampio spettro di parametri della qualità dell’aria interna e vengono utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni, dai sistemi di ventilazione degli edifici (riscaldamento e condizionamento), alle installazioni della catena del freddo e all’analisi di combustione.

Grazie ai laboratori di prova e al reparto Ricerca e Sviluppo, gli strumenti Sauermann garantiscono la precisione e l’affidabilità necessaria ai professionisti HVACR.

Sauermann è specializzata nella misurazione di un’ampia gamma di parametri dell’aria, per il

monitoraggio dei sistemi di condizionamento e ventilazione degli edifici, dell’integrità della catena

del freddo e dell’efficienza della combustione nei sistemi di riscaldamento.

 

Soluzioni per la gestione della condensa

Una gestione sicura ed efficace della condensa per i sistemi di qualità dell’aria può essere una sfida.

Le pompe Sauermann sono progettate per avere un aspetto gradevole, mentre la  tecnologia impiegata, a pistoni e brevettata, offre un funzionamento silenzioso e un’affidabilità senza rivali.

 

LE COMPETENZE

BASSO LIVELLO SONORO

BASSA DIFETTOSITA’

ALTE PRESTAZIONI

ALTA PRECISIONE

AFFIDABILITA’ SENZA PARI

APPLICAZIONI MULTIPLE

 

Trasmettitori Sauermann per il monitoraggio indoor
Condividi su:
Tagged on:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.