IMA offre linee complete per soluzioni di confezionamento primario e secondario per l’industria farmaceutica ed extra-farmaceutica. Esposte al prossimo Interpack

Ecco le soluzioni di packaging esposte ad Interpack 2023, daIMA 

C80HS – A96 – Blister e astucciatrice integrata

Progettato per lotti medio/grandi e cambi frequenti.


Il design innovativo della linea, sia nella struttura che nei dettagli funzionali, è stato sviluppato tenendo conto delle richieste del mercato farmaceutico.

 

C80HS-A96, blister a doppia corsia, non solo ha un’elevata produzione ma ha anche il vantaggio di essere estremamente efficiente: anche se la macchina a valle si ferma lo scarto è minimo grazie al magazzino di recupero blister.

In mostra con blister riciclabili.

STICK 360 è stata sviluppata per garantire i più alti standard di produttività come nessuno sul mercato.

Questa macchina garantisce inoltre un’elevata flessibilità in termini di produzione e sistemi di dosaggio per soddisfare qualsiasi esigenza.

In fiera sarà in linea con X2S, astucciatrice a movimento intermittente.
X2S appartiene alla serie X, progettata per questo specifico tipo di prodotto.

Area Parenterali

La domanda di prodotti parenterali è aumentata fortemente nel mercato farmaceutico. E lungi dal rallentare, la tendenza dovrebbe crescere ancora di più nei prossimi anni.

Il confezionamento secondario di prodotti parenterali come fiale, fiale, siringhe, penne per insulina e inalatori è un processo molto complesso in termini di gestione del prodotto, dell’imballaggio e della flessibilità produttiva. IMA Safe ha investito in innovazione per sviluppare tecnologie in grado di soddisfare tutti questi requisiti.
Lavorare con IMA Safe significa poter contare su un partner di fiducia, in grado di fornire un supporto completo nella ricerca delle soluzioni più adatte per imballare in sicurezza il tuo prodotto.

TRIT-ONE – Isola di astucciatura robotizzata

 

TRIT-ONE è un nuovo concetto di incartonamento nato per il confezionamento di prodotti farmaceutici di alto valore.

 

È progettato per gestire qualsiasi tipo di prodotto (blister, siringhe, bustine, ecc.), offre frequenti cambi di formato e può gestire fino a 1 lotto di prodotto.

Inoltre, TRIT-ONE offre la tracciabilità del prodotto e la convalida dell’intero processo di confezionamento.

 

Linee di siringhe

 

La sinergia tra IMA Life e IMA Safe garantisce una gamma completa e inedita di macchine per il riempimento, l’assemblaggio e il confezionamento delle siringhe.

In mostra a Interpack, scopri la linea di assemblaggio e confezionamento siringhe composta da IMA Life MODULA 50 e IMA Safe DYNAMICA.

MODULA 50 – Macchina per l’assemblaggio di siringhe

Recentemente sviluppato da IMA Life, MODULA è l’elemento convergente tra riempimento asettico e confezionamento secondario.
Concepito per assemblare siringhe di vetro preriempite, è in grado di eseguire diverse operazioni: inserimento dello stantuffo, etichettatura, assemblaggio backstop e assicura che le siringhe fluiscano senza intoppi attraverso il processo, proteggendo i prodotti farmaceutici da eventuali danni.
MODULA è disponibile in quattro modelli per coprire esigenze di produzione medio-basse e garantisce un elevato livello di automazione. Può essere facilmente integrato in linee complete di produzione di siringhe, con denester a monte o macchina di ispezione e con apparecchiature a valle per il confezionamento secondario fino al fine linea.

 

DYNAMICA – Confezionamento vassoio carta

IMA Safe ha sviluppato una soluzione altamente flessibile per il confezionamento di un’ampia gamma di prodotti parenterali e dispositivi medici su vassoi di carta all’interno di cartoni, creando imballaggi 100% cartacei.
L’unità di alimentazione del vassoio della carta è progettata per prelevare i vassoi dal magazzino e posizionarli delicatamente sul nastro trasportatore. Il gruppo è estremamente efficiente e può raggiungere alte velocità.
L’area è completamente accessibile e richiede il minimo sforzo per le operazioni di pulizia e cambio formato.

 

C102V – Termoformatrice per imbutitura

C102V è stato concepito per quei clienti che necessitano di piccole e medie serie. La versatilità è una caratteristica fondamentale di questa macchina, può essere facilmente collegata a qualsiasi astucciatrice.

IMA PG offre anche diverse soluzioni di alimentazione, alimentatori singoli o doppi installabili in C102V per una vasta gamma di prodotti da confezionare.

Nonostante la sua semplicità, è una macchina per la formatura di vassoi ideale con velocità attraente flessibile per il confezionamento di siringhe, fiale, fiale, piccoli prodotti cosmetici, forme solide ecc.

In mostra con vassoi riciclabili.

 

CPH2-RP2 – Pallettizzatore incartonatore integrato

La macchina è stata progettata per gestire la più ampia gamma di prodotti e materiali utilizzati nell’industria farmaceutica, nutraceutica, cosmetica e non.

 

Il caricatore alto 830 mm garantisce un facile caricamento delle valigie e fornisce la migliore soluzione ergonomica disponibile sul mercato.

La macchina facilita l’accesso per la manutenzione e per le operazioni di pulizia e garantisce un completo e facile gioco della linea.

L’area di pallettizzazione si basa su un robot a 6 assi che preleva le casse in entrata.

Le funzionalità associate, tra cui la stampa a getto d’inchiostro e l’etichettatura o il controllo peso, saranno completate ad alta velocità.

IMA: CONFEZIONAMENTO PER IL SETTORE FARMACEUTICO A INTERPACK 2023
Condividi su:
Tagged on:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.