Belsar è il partner ideale che garantisce una corretta manutenzione per Cappe a Flusso Laminare, Cappe Chimiche, Armadi e Autoclavi

CABINE A FLUSSO LAMINARE E DI SICUREZZA MICROBIOLOGICA

Cabine a flusso laminare e di biosicurezza: Classe I, Classe II, Classe III, e relativi tipi, tutte le marche e modelli. Cabine di sicurezza per manipolazione di farmaci nocivi e citotossici.

Un ulteriore servizio che offre Belsar è  la rivendita delle migliori marche di apparecchiature qualora il cliente cerchi la competenza del prodotto in funzione dell’impegno.

BELSAR è in grado di offrire un servizio completo di consegna in laboratorio; dalla vendita dell’apparecchiatura all’installazione con prove di messa in funzione ed eventuali opere di canalizzazioni e allacciamenti.

Belsar dispone di un assortimento di apparecchiature usate, ricondizionate e pronte all’installazione.

Principalmente si tratta di cappe di sicurezza biologica, cappe chimiche, centrifughe da tavolo a bassi giri, autoclavi per il settore dentale.

L’obiettivo principale di BELSAR è proprio quello di monitorare la qualità dell’aria, mantenendola a livelli ottimali per assicurare un ambiente di lavoro sicuro.

L’indipendenza da case produttrici, l’esperienza maturata negli anni e il continuo aggiornamento, consentono a BELSAR di essere sempre presenti e attuali sul campo.

I tecnici specializzati vengono formati in azienda su quanto indicato dagli aggiornamenti normativi e tecnologici; la strumentazione utilizzata viene regolarmente sottoposta a taratura presso laboratori accreditati e viene periodicamente rivista, aggiornata e integrata.

Uno dei più recenti acquisti nell’ambito delle risorse di monitoraggio e misurazione è il KI- DISCUS: dispositivo per la verifica della capacità di contenimento di cabine di biosicurezza.

Installazione e collaudo

Una corretta installazione garantisce un corretto funzionamento.

  • Verifica idoneità ambiente di installazione
  • Verifica integrità apparecchiatura da installare
  • Collegamento ad utilities
  • Collaudo e verifiche funzionali
  • Rilascio documentazione e spiegazione d’uso

Manutenzione ordinaria periodica 

Verifica periodica strutturale e funzionale. Sostituzione ricambi, fornitura e sostituzione filtri. Controlli periodici permettono di monitorare il funzionamento della cabina, intervenire prevenendo guasti, allungare la vita media della cabina ed offrire un DPC in grado di proteggere l’operatore durante le attività lavorative. Inoltre, vengono effettuati interventi su chiamata o in contratto.

Sarà possibile programmare interventi di manutenzione periodica su cabine e altre tipologie di apparecchiature. Con la programmazione sono previsti degli sconti sul materiale e sulle ore di lavoro, in caso di manutenzioni straordinarie.

Lo storico dell’apparecchiatura rimarrà tracciata su un apposito registro di interventi così che il cliente abbia sempre a disposizione dei tecnici aggiornati, sia per consulenza normativa che tecnica.

Manutenzione straordinaria 

RIPRISTINO DEL FUNZIONAMENTO DELLA CABINA NEL MINOR TEMPO POSSIBILE

 

Verifica guasto e riparazione/sostituzione parti di ricambio

Validazione cabine secondo specifiche normative UNI EN ISO 14644 ed EN 12469; Eu GMP Annex 1

Verifiche strutturali e funzionali della cabina:

  • Ispezione visiva di tutte le componenti accessibili.
  • Verifica utenze.
  • Allarmi.
  • Illuminazione piano e irraggiamento lampada UV.
  • Verifica fonometrica.
  • Stato dei filtri.
  • Smoke pattern test.
  • Verifica anemometrica.
  • Verifica della classe di contaminazione particellare.
  • Verifica capacità di contenimento con metodo KI-Discus)

Verifica integrità filtri assoluti – Leak Test /DOP Test

Verificare integrità ed efficienza dei sistemi filtranti ad alta ed altissima efficienza (filtri HEPA), rilevare eventuali perdite dovute a rotture o a difetti di costruzione e/o installazione responsabili dell’immissione in aria ambiente di aerosol potenzialmente pericolosi.

Verifica capacità di contenimento con metodo KI- DISCUS.

(Rif. EN 12469) stabilire la reale capacità di una cabina di trattenere attraverso l’apertura frontale aerosol potenzialmente patogeni.

Decontaminazione con perossido di idrogeno

Sostituzione filtri 

Il cambio periodico dei filtri permette di mantenere alto e sicuro il livello di qualità dell’aria ambiente.
Intervento di sostituzione periodica, sulla base dell’esito delle verifiche funzionale, oppure su richiesta del cliente anche nel caso non si siano evidenziate anomalie di funzionamento. Possibilità di servizio completo dalla fornitura allo smaltimento dei filtri sostituiti

Ritiro e smaltimento filtri esausti proveniente da manutenzione e/o sostituzione filtri.
BELSAR è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed è autorizzata a provvedere allo smaltimento di filtri provenienti da attività di manutenzione.

Grazie al servizio di smaltimento, il cliente elimina il disagio della gestione di un rifiuto speciale pericoloso.

Opere di canalizzazione.
Sopralluogo preliminare, valutazione della tipologia di intervento, progettazione e installazione sistemi di canalizzazione per cabine, armadi ed ambienti.

Supporto tecnico per verifica idoneità locali, trasferimento cabine e ri-certificazione. Verifica sicurezza elettrica.

Per maggiori info www.belsar.it

BELSAR il partner ideale che garantisce una corretta manutenzione delle cappe
Condividi su:
Tagged on:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.