Bea Technologies è in grado di fornire una linea completa di prodotti di filtrazione “Animal Free” contrassegnati come “BEAPURE” per l’industria farmaceutica, inclusi filtri in PES e membrana Nylon 66 per la purificazione dei farmaci prodotti

Il panorama delle scienze biologiche si sta muovendo a una velocità rapida, imponendo ai produttori la richiesta di creare contenuti innovativi e sicuri mantenendo al contempo la conformità.

BEA Technologies sta gestendo questa domanda e sviluppandola per l’uso globale attraverso il concetto BEAPURE.

Questo concetto include l’uso di materiali altamente puri, da parte di una catena di approvvigionamento controllata, per produrre elementi filtranti per applicazioni biofarmaceutiche critiche per garantire la qualità dei prodotti farmaceutici ai pazienti che ne hanno bisogno.

Il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di BEA Technologies S.p.A si è concentrato sullo sviluppo di prodotti in grado di ottenere elevate prestazioni nella filtrazione effettuata nell’industria farmaceutica, l’attenzione alle piccole e medieimprese e ai processi produttivi new.

Recentemente è stata presentata sul mercato la nuova linea di elementi filtranti “BEAPURE”che si caratterizzano per essere prodotti “Animal free”.

 

Per essere contrassegnato come “animal free” si intende che qualsiasi parte o componente polimerico utilizzato nella produzione non contiene alcuna traccia di origine animale o che non è stato utilizzato alcun additivo contenente “sego” o parti di origine animale. Dopo una lunga ricerca la Ricerca e Sviluppo di BEA è stata in grado di selezionare e testare i polimeri più “puri” da utilizzare per la produzione della linea di filtri “BEAPURE”. Questa linea incorpora elementi filtranti nella membrana nylon 66 e membrana caricata positivamente in Nylon 66, utilizzata per rimuovere endotossine o altri contaminanti molto fini caricati negativamente da diverse soluzioni liquide.

I prodotti contenenti la membrana Nylon 66 sono disponibili anche con “HALAL”, marcatura e certificazione per alcuni paesi del Medio Oriente.

La linea “BEAPURE” comprende anche elementi filtranti, realizzati  con membrane PES e PTFE e una serie di filtri contenenti fibre borosilicate e nanofibre per la filtrazione ad alte prestazioni di soluzioni viscose nel processo di produzione di farmaci.

Sono prodotti utilizzando le più recenti tecnologie. Insieme ai filtri a base di membrana in polieteresulfone (PES), la membrana in nylon 66 carica completa la serie filtri a membrana utilizzati per la sterilizzazione dei liquidi e per la rimozione di batteri e microorganismi nei processi di produzione di farmaci.

BEA Technologies sta studiando modi più efficienti per indirizzare la produzione di farmaci di piccoli lotti e fornire un’efficace protezione elevata dagli effetti di farmaci tossici o mutageni o irritanti che sono una sfida significativa per l’industria farmaceutica.

www.bea-italy.com

BEA TECHNOLOGIES – Processi di filtrazione “Animal – Free products” per produzioni biofarmaceutiche
Condividi su:
Tagged on:                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.