IMPROVING WATER QUALITY FOR LIFE da GF piping. Prodotti e soluzioni intelligenti per garantire protezione, conservazione ottimale e trasporto sicuro dei fluidi
Il mercato del trattamento delle acque si trova ad affrontare numerose situazioni critiche, dalla maggiore urbanizzazione al riscaldamento globale, che sfociano in uno dei problemi più gravi: la scarsità d’acqua.
Inoltre, le normative sugli scarichi idrici stanno diventando più severe e i prezzi delle materie prime sono in aumento, mentre le infrastrutture invecchiano nei Paesi industrializzati.
I fornitori sono sotto pressione per stare al passo con la digitalizzazione, con l’obiettivo di avere un vantaggio competitivo nell’industria del futuro.
Aumento della domanda di acqua
Entro il 2030, la domanda di acqua supererà l’offerta del 40 per cento.
GF Piping Systems può offrire il proprio contributo nel rispondere a queste difficoltà, riducendo l’acqua non fatturata e accorciandone i cicli.
Aumento della pressione sui sistemi
Il riutilizzo delle acque reflue triplicherà entro il 2030 (raggiungendo il 9,8% del fabbisogno mondiale) e il processo di desalinizzazione raddoppierà (2,3%).
Per sopportare tale aumento di carico attiviamo questi processi con le attrezzature più robuste e le migliori consulenze di progettazione.
Carico del settore industriale
Entro il 2030, il settore industriale preleverà 1.500 miliardi di m3 di acqua all’anno.
Contribuiamo a chiudere il ciclo, a limitare l’impatto e a far crescere la sicurezza dell’acqua e la sostenibilità industriale.
Aumento dei costi di risanamento
Poiché l’acqua è una risorsa in esaurimento, entro il 2030 il mondo dovrà spendere 1.785 miliardi di dollari per il risanamento del sistema idrico.
Migliorare la qualità dell’acqua per ridurne l’impatto sui processi e sull’ambiente è da sempre una sfida. GF Piping Systems è all’avanguardia con un’offerta di sistemi completa di tubi, raccordi, valvole e la tecnologia di giunzione ideale, oltre ad una vasta selezione di componenti per l’automazione.
About GF Piping Systems
GF Piping Systems è focalizzata nella fornitura di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, assicurato da sistemi integrati che spaziano dai tubi in plastica ai raccordi a saldare, fino ad una gamma diversificata di valvole, connotate dalle loro innumerevoli possibilità di collegamento. Da oltre 70 anni GF Piping Systems è annoverata tra i player protagonisti del mercato delle tubazioni in plastica, in ragione della sua lungimiranza e lunga esperienza, delle competenze maturate sul campo, di un amplissimo portfolio prodotti (60.000 gli articoli a catalogo) in grado di soddisfare le più diversificate esigenze, nonché in virtù di una filosofia aziendale che ha nell’innovazione tecnologica il proprio architrave.
Attualmente GF Piping Systems Italia, con sede ad Agrate Brianza (MB), occupa più di 60 addetti e produce un giro di affari intorno ai 62 milioni di euro. L’azienda, certificata UNI EN ISO 9001:2015, opera con una rete vendita di funzionari e di agenti presenti sull’intero territorio nazionale e distribuisce i propri prodotti attraverso una rete formata da 500 rivenditori.
GF Piping Systems collega risorse, tecnologia e persone e lavora per apportare un cambiamento positivo tale da assicurare a tutti un futuro migliore. Crea prodotti e soluzioni intelligenti per ogni applicazione di flusso, aiuta a rendere il mondo più connesso, garantisce la conservazione ed il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi.