ACHEMA, sostenibilità nell’industria di processo del pharma, in mostra il giugno prossimo, come sempre a Francoforte, in Germania. Protagoniste soluzioni, novità in fatto di strumentazioni e tecnologie, dell’industria chimica, farmaceutica e biotecnologica
La 34a edizione di ACHEMA, che si terrà dal 10 al 14 giugno 2024, sarà inaugurata dal Ministro federale tedesco per gli Affari economici Robert Habeck il 10 giugno.
L’inaugurazione dell’ACHEMA si concentrerà sulla questione di come l’industria di processo possa posizionarsi con successo in un mondo in continua evoluzione.
Durante tutti e cinque i giorni della fiera, un programma diversificato per i giovani contribuirà a garantire il futuro dell’industria.
La tendenza decennale verso una maggiore globalizzazione nell’industria di processo è attualmente sostituita da una crescente instabilità e, in alcuni casi, da tendenze protezionistiche nella politica commerciale.
Allo stesso tempo si assiste al passaggio ad una maggiore sostenibilità, allo sviluppo dell’economia dell’idrogeno e il tentativo di garantire le materie prime richiedono nuove reti globali.
Soluzioni concrete per sfide come il posizionamento delle aziende dell’industria di processo o quali tecnologie sono necessarie per rispondere oggi alle esigenze del settore e del mercato, saranno portate all’attenzione di circa 2.700 espositori provenienti da oltre 50 Paesi, che presenteranno una vasta gamma di innovazioni e prodotti in dodici gruppi espositivi e una mostra speciale.
Con oltre 1.000 relatori, anche il programma di congressi e palcoscenici che li accompagna fornirà l’impulso per una trasformazione di successo.
ACHEMA sottolinea ancora una volta il suo ruolo di piattaforma centrale e di luogo d’incontro per tutti gli attori dell’industria di processo, come afferma Björn Mathes, CEO di DECHEMA Ausstellungs-GmbH.
“Con un notevole aumento degli espositori e uno dei programmi di conferenze più diversificati della storia recente dell’ACHEMA, l’evento di quest’anno offre anche un’opportunità senza precedenti per i giovani talenti tecnici e scientifici”.