In molti producono L.I.M.S. (acronimo di Laboratory Information Management System), cioè un particolare tipo di software utilizzato nei laboratori di analisi per la gestione integrata delle fasi dei processi relativi alle attività del laboratorio.

Ma c’è una software-house in Italia cheda oltre 20 anni si occupa di soluzioni software da laboratorio e che ha fatto dell’INNOVAZIONE la sua caratteristica principale per offrire al cliente prodotti altamente performanti e rispondenti alle specifiche esigenze degli ambiti regolatori.

Polisystem Informatica è iscritta al Registro delle PMI innovative dal dicembre 2016 ed investe da sempre in ricerca e sviluppo diSoftware Packages innovativi, progetti di Business Intelligence, integrazioni con sistemi di Workflow Documentale, ERP/MES, ecc.

Polisystem Informatica ha conseguito la Certificazione ISO 9001:2015 specifica per progettazione, realizzazione, installazione, manutenzione, assistenza di software per Laboratori Prove (Soluzioni LIMS), Software su commessa, formazione e qualifica degli operatori, servizi e soluzioni per la validazione di Software.

Lo staff è composto da tecnici specialisti e consulenti qualificatipronti ad accompagnare i Laboratori nel percorso di automazione dei processi.

Ad oggi oltre 280 laboratori si affidano già all’expertise di Polisystem Informatica.

 

ACTIVE LIMS©NUOVO LIMS Web Gestione Processi di Laboratorio CQ Produzione per “Ambienti Regolatori” (GxP, ISO 17025, FDA-CFR21 Part 11, EU Annex 11), completo di “Validation Kit”

Proprio in linea con il “modus operandi” di Polisystem Informatica, la Software-House di Rovigo lancia sul mercato ActiveLIMS©, un nuovo LIMS Web per la Gestione Processi di Laboratorio CQ Produzione in “Ambienti Regolatori”.

Efficiente e veloce, con un elevato livello di configurabilità, per le sue numerose e altamente performanti peculiarità, ActiveLIMS© è indicato per l’impiego nei Laboratori in IndustrieFarmaceutiche,di Cosmesi e Nutraceutica, soprattutto di medio-piccole dimensioni.

Consente inoltre un notevole risparmio di tempo e risorse nelle procedure di validazione del LIMS e delle formule di calcolo (meccanismo integrato e/o plug-in Excel (“ValProt©”) e soprattutto garantisce l’integrità dei dati.

Dotato di una Dashboard funzionale configurabile, è Proattivo (propone attività da svolgere in base alla mansione) ed è caratterizzato da Wizards che guidano l’utente; è Adattivo grazie al workflow configurabile, alle schermate di accesso differenziate per singolo utente ed al suo sistema multilingua (con terminologia personalizzabile).

Il punto di forza di ACTIVELIMS è senza dubbio l’elevata dinamicità della User Interface, caratterizzata da schede video a sezioni, colonne configurabili, dialog box, criteri di selezione memorizzabili su campi in and/or, Wizards per le parametrizzazioni, Homepage con Dashboard di controllo tramite Widgets, il tutto per una “SMART USER INTERFACE”.

Questo software è stato progettato per conciliare dinamicità ed elevata sicurezza nel controllo dell’Integrità dei Dati: Log ed Audit Trail configurabili e consultabili, doppio sistema d’identificazione, verifica dell’integrità dei documenti, definizione dei ruoli e della lista utenti, gestione delle sessioni utente.

“ActiveLIMS©”, inoltre,è conforme alle Normative (UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, FDA CFR 21 Part 11, EU Annex 11, GLP, GMP, GAMP) ed è accompagnato da un Validation Kit con DataBase-Test registrati e Matrici di Correlazione tra Normative e Funzioni del LIMS.

Ambiente di sviluppo JAVA, Multi DataBase (Oracle, SQL Server, PostgreSQL), Framework di sviluppo di tipo R.I.A., EclipseLink, supporto Web-services.

ActiveLIMS si propone anche come nuovo riferimento nel mercato dei LIMS di fascia medio-alta, ma la sua facilità d’uso lo rende adatto anche ai Laboratori più piccoli.

“ACTIVELIMS©” il nuovo Smart Web LIMSper il laboratorio, particolarmente adatto al settore farmaceutico-cosmesi e nutraceutica
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.