I Ministat Huber sono i più piccoli criotermostati al mondo e possono essere impiegati con il minimo ingombro, per esempio, in una cappa da laboratorio o all’interno di impianti tecnici
Grazie alle dimensioni ridotte, i criotermostati possono essere impiegati con il minimo ingombro, per esempio in una cappa da laboratorio o all’interno di impianti tecnici.
Nonostante le dimensioni estremamente ridotte, i criotermostati Ministat sono ben equipaggiati e offrono una potenza sufficiente per la termoregolazione di fotometri, refrattometri, viscosimetri, apparecchiature per la distillazione, recipienti di reazione e mini-impianti.
Il campo d’impiego principale è rappresentato dalle applicazioni esterne – l’apertura del bagno consente tuttavia di termoregolare anche oggetti più piccoli direttamente nel bagno del termostato.
Una circolazione ottimale è garantita da una potente pompa aspirante-premente a velocità regolabile in continuo. Tramite un sensore di pressione opzionale è possibile regolare anche la pressione massima – questo protegge in modo affidabile i delicati recipienti e le attrezzature in vetro dalla rottura.
Anche la restante dotazione è visibile: di serie a bordo è presente il professionale controllore Pilot ONE con display TFT a colori e comoda guida utente.
I collegamenti analogici secondo NAMUR sono disponibili tramite il modulo Com.G@te opzionale, che consente un’integrazione dei Ministat in impianti e sistemi di controllo dei processi.
HUBER E I SUOI STRUMENTI PER LA FARMACEUTICA
I prodotti proposti da Huber Italia, consentono una precisa regolazione della temperatura in laboratori, impianti pilota e processi produttivi – da -125 °C a +425 °C.
Oltre ai sistemi di termoregolazione dinamici, la gamma dei prodotti Huber comprende raffreddatori a circolazione e i classici termostati riscaldanti e raffreddanti.
Applicazioni tipiche si ritrovano nella tecnica e nell’ingegneria di processo, nell’industria automobilistica, nella tecnica medicale, nel campo dei generi alimentari e delle bevande, e nella ricerca del settore chimico e farmaceutico.
Huber è precursore ecologico in fatto di tutela ambientale: quasi tutti i prodotti sono disponibili già oggi con refrigeranti naturali senza alcun sovrapprezzo. Non solo, i nostri prodotti sono realizzati con pregiati materiali altamente riciclabili, con una particolare attenzione evitare sprechi d’acqua: per raffreddare le macchine infatti Huber ne utilizza solo un terzo rispetto agli impianti tradizionali.
E ancora, Huber Italia gestisce la propria clientela in linea con l’etica e il mandato della casa madre in merito alla metodologia con cui commercializza i prodotti e i servizi.
La pluriennale esperienza nel settore ha consentito una conoscenza capillare del cliente e delle sue esigenze.
Huber Italia crede in una politica aziendale innovativa che concilia etica, flessibilità e rispetto del territorio mediante la scelta di soluzioni ecologiche per ogni suo aspetto aziendale.