Il trasmettitore di pressione è caratterizzato da un sensore dotato di un’elettronica supplementare per compensare scostamenti dalla linearità ed errori di temperatura così da riportare i risultati della misurazione come segnali normalizzati
Il trasmettitore di pressione è uno degli strumenti fondamentali in campo industriale. Come si comprende dal nome, questo dispositivo serve per misurare in modo facile e rapido la pressione relativa e assoluta.
Il trasmettitore di pressione della serie 7LD utilizzano la tecnologia chip-in-oil sviluppata da KELLER, unendo una cella di misurazione della pressione, la compensazione digitale della temperatura e l’elaborazione del segnale in un alloggiamento compatto in acciaio inossidabile o Hastelloy
I trasmettitori di pressione sono sensori che utilizzano elettronica aggiuntiva per compensare le deviazioni di linearità e gli errori di temperatura, emettendo i risultati delle misurazioni come segnali standardizzati.
Ogni trasmettitore viene misurato sull’intero profilo di pressione e temperatura e confrontato con l’intervallo di segnale desiderato.
I trasmettitori sono estremamente resistenti alle influenze ambientali e forniscono risultati di misura estremamente accurati come segnale di uscita digitale.
L’interfaccia I2C e le basse tensioni di alimentazione facilitano l’integrazione in sistemi basati su microcontrollori.
Il consumo energetico estremamente basso è ideale per i dispositivi alimentati a batteria. La linea D è perfetta per le soluzioni IoT.
La tecnologia svizzera firmata Keller si è imposta come punto di riferimento nel settore: dall’ideazione allo sviluppo, tutte le soluzioni Keller sono prodotte nello stabilimento di Winterthur.
Una storia di successo che inizia nel 1974 e che ha da sempre portato con sé un sigillo di garanzia, quello della qualità “Swiss Made”: i dispositivi aziendali, tra cui troviamo i trasmettitori di pressione, sono sviluppati seguendo i canoni di qualità, funzionalità e affidabilità.
Ricordiamo che Keller è uno dei maggiori produttori di sensori di pressione basati sul principio piezoresistivo: ogni anno l’azienda svizzera consegna ben 600.000 dispositivi ai fornitori OEM pronti per essere integrati nei loro sistemi.